News
Assicurazioni, Responsabilità civile e risarcimento, Contratti e recupero crediti
28 ottobre 2022
Danno da vacanza rovinata: responsabile l’agenzia di viaggi assieme al tour operator
Con ordinanza n. 13511 del 29.04.2022 la Corte di Cassazione ha deciso che se i servizi erogati dalla struttura alberghiera non sono corrispondenti a quelli offerti sul catalogo e se il livello delle prestazioni riservate agli ospiti è gravemente scadente, si configura il danno da vacanza rovinata. Al turista insoddisfatto spetta quindi il risarcimento del danno da richiedere non solo al tour operator, ma anche all’agenzia di viaggi che ha venduto il pacchetto, facendo erroneamente affidamento sulla qualità della struttura desumibile solo dal catalogo reso disponibile dal tour operator, senza compiere una verifica in concreto della qualità dei servizi promessi. Infatti, è compito dell'agenzia di viaggi scegliere con oculatezza l'organizzatore.
News
Approfondisci altre notizie inerenti alla materia Assicurazioni, Responsabilità civile e risarcimento, Contratti e recupero crediti-
17 ottobre 2024
Se cado a causa di una buca sul manto stradale, chi risponde dei danni che ho subito?
-
02 ottobre 2024
Ho ricevuto un pignoramento dello stipendio o della pensione: esiste un minimo non...
-
31 gennaio 2023
Registro pubblico delle opposizioni
-
26 gennaio 2023
L’assegno bancario postdatato costituisce titolo esecutivo solo se è stata assolta...
-
21 gennaio 2023
Compravendita: la consegna anticipata delle chiavi non “equivale” al contratto...
-
11 dicembre 2022
Il compratore può ottenere una riduzione del prezzo anche se sapeva del difetto...
-
02 dicembre 2022
Anche se l’auto è parcheggiata la multa per mancanza di copertura assicurativa è...
-
23 novembre 2022
Sinistro causato da veicolo non identificato
-
18 ottobre 2022
Pubblicazione di foto di minori su profilo social senza il consenso di entrambi i...
-
15 settembre 2022
Il danno biologico è una nozione unitaria