Cosa facciamo
Contratti e recupero crediti
L’attività dei professionisti dello Studio Plura si rivolge ad ogni fase tipicamente contrattuale: quella preliminare e delle trattative tra le parti, la fase di stipula e redazione dei contratti, la fase di esecuzione degli stessi e, infine, per le ipotesi di inadempimento, la fase di recupero dei crediti derivanti da contratto.
Pur essendo la materia dei contratti pressoché sconfinata, i professionisti dello Studio Plura hanno maturato una esperienza ultradecennale nel settore, affrontando casi di ogni tipo: dalla consulenza ed assistenza nella redazione dei contratti principali e più comuni quali – a titolo esemplificativo – compravendita, appalto, locazione, agenzia, mediazione, ecc. alla consulenza in materia di contratti più specifici come, ad esempio, i contratti bancari ed i contratti assicurativi.
una consulenza
Lo studio collabora da anni con agenzie immobiliari nella redazione, stipula ed esecuzione dei contratti di locazione e di compravendita immobiliare; collabora inoltre con agenzie assicurative e di brokeraggio, fornendo assistenza e consulenza in materia assicurativa (anche in sede giudiziale), ed assiste aziende del settore edilizio (e non solo) nella redazione ed esecuzione dei contratti d’appalto e fornitura.
I professionisti dello studio si occupano, per le ipotesi di inadempimento, della attività di recupero dei crediti derivanti dai contratti, sia in sede stragiudiziale, sia nella fase giudiziale (nei procedimenti per decreto ingiuntivo o nelle cause di merito) fino alla fase esecutiva (pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi).
News
-
11 dicembre 2022
Il compratore può ottenere una riduzione del prezzo anche se sapeva del difetto dell’auto usata
-
28 ottobre 2022
Danno da vacanza rovinata: responsabile l’agenzia di viaggi assieme al tour operator
-
21 gennaio 2023
Compravendita: la consegna anticipata delle chiavi non “equivale” al contratto definitivo
-
26 gennaio 2023
L’assegno bancario postdatato costituisce titolo esecutivo solo se è stata assolta l’imposta di bollo sin dal momento dell’emissione
-
02 ottobre 2024
Ho ricevuto un pignoramento dello stipendio o della pensione: esiste un minimo non pignorabile?
Contattaci per una consulenza
- Consulenza legale a società e imprese
- Società, crisi e insolvenza
- Immobili, locazioni e affitto, condominio
- Danno alla persona e responsabilità medica
- Penale
- Famiglia e persone
- Eredità e successioni
- Assicurazioni, Responsabilità civile e risarcimento
- Codice della Strada
- Lavoro
- Banche
- Contratti e recupero crediti
- Privacy